C&C

CoreografoMassari Carlo
CategoriaC Compagnie Non professionali
Forma giuridicaNessuna forma giuridica
Ambito coreuticoContemporanea e di Ricerca
Provincia di riferimentoBologna
Indirizzo
Via Poggio 1
Città
Ozzano Emilia
Provincia
Bologna
Cap
40064
Telefono
3287414393
Cellulare
3287414393
E-Mail
actor_it@yahoo.it
Skype
actor_it
Facebook
carlo massari
Web Site
http://carlomassari.jimdo.com

Chiara Taviani. Nata a Genova il 29/06/85, Italiana, vive in Francia.

Primi studi presso l’Accademia di danza classica 'Princesse Grace' di Monaco sotto la direzione di Marika Besobrasova; in seguito frequenta la scuola 'Rosella Hightower' di Cannes, Francia, poi a Milano presso i maestri Dimtri Chabardin, tecnica maschile classica, Emanuela Tagliavia, contemporaneo, Maurizio Salvalaglio, recitazione.

Integra la Compagnia di danza contemporanea 'ARSmovendi' a Roma, direzione artistica Andrea Cagnetti nel 2007 per le opere Traffic e Quadri Digitali Xtnded. Raggiunge in seguito il gruppo ‘Coline’ a Istres in Francia diretto da Bernadette Tripier dove sarà interprete per le opere di: Emanuel Gat( Israel), Edmond Russo et Shlomi Tuizer ( Francia), Mathilde Monier(Francia), Georges Appaix(Francia), Thierry Thieu Niang (Francia-Vietnam), Salia Sania et Seydou Boro (Francia-Burkina Faso), Lisi Estaràs des Ballets C de la B(Belgio). Dal 2010 è interprete per la compagnia di teatro fisico 'Balletto Civile' (direzione artistica Michela Lucenti), nelle produzioni:

Il sacro della primavera secondo classificato al 'Premio Roma Danza 2011', Non si uccidono così anche i cavalli produzione 'Teatro Due' (Parma), e nelle opere Carmen e Boheme produzione 'Fondazione Sferisterio' (Macerata).

Crea il duetto Je m’en Fish! presentato come ‘carte blanche’ presso il 'Theatre de l’Olivier' a Istres, dei cui testi Je me fiche de l’écriture vengono usati nell’omonimo corto metraggio diretto e realizzato da Emanuel Trousse (Francia).

Nel 2008 publica la sua prima opera letteraria Color Carta da zucchero presso la 'Sagep Editor' di Genova, nella collana 'Sagep Talent'.

Recente la collaborazione con Carlo Massari nelle creazioni Corpo & Cultura, Exit e i nuovi studi 012 e Maria Addolorata.

Carlo Massari. Nasce a Bologna il 25/04/84. Inizia giovanissimo a cimentarsi in diverse discipline artistiche, a 14 anni calca per la prima volta la scena entrando a far parte della compagnia 'O.T.E. Saracinesche' sotto la direzione di Pietro Luigi Floridia e con la quale debutta nello spettacolo Il balcone di Giulietta (Menzione speciale 'Premio Scenario 2003'). Sempre negli stessi anni collabora con la 'Compagnia del Teatro dell'Argine' lavorando nelle produzioni: Che Diremo Stanotte all'Amico che Dorme (Festival delle Colline Torinesi), Alice 171, Piccoli Cedimenti Strutturali, Divine Parole. Nel 2003 viene diretto dal Maestro Luigi Gozzi nello spettacolo L'Attentato, produzione 'Teatro delle Moline'; nello stesso anno partecipa alla 'Biennale di Venezia' come co-protagonista in una produzione 'Teatro Nove', 'Teatro della Limonaia' (Fi) Binario Morto, ultimo lavoro di Barbara Nativi. Nel 2009 partecipa al musical Grease della 'Compagnia della Rancia'; parallelamente inizia la sua collaborazione col 'Teatro Comunale di Bologna' per diverse produzioni tra le quali: Beggar’s Opera diretto da Lucio Dalla. Recente la collaborazione con 'Balletto Civile' diretto dalla coreografa Michela Lucenti con la quale debutta negli spettacoli tutt’ora in turné: Woizeck, Non si uccidono così anche i cavalli produzione 'Teatro Due' (Parma) e Il Sacro della Primavera (secondo posto 'Premio Roma Danza 2011'). Oltre all'esperienza performativa, in questi anni firma le regie e i testi di spettacoli tra i quali  Kafè, Anna Cappelli e Niente più niente al mondo.

Recente la collaborazione con Chiara Taviani nelle creazioni Corpo & Cultura, Exit e i nuovi studi 012 e Maria Addolorata.